INSTALLAZIONE:

L'installazione del dissipatore è molto importante e per evitare di danneggiare seriamente la vostra motherboard, leggete attentamente le istruzioni seguenti:

Passo 1.

Scollegate l'alimentazione del PC, aprite il Case e individuate il dissipatore normalmente installato sulla vostra scheda madre. Scollegate il cavo di alimentazione da 12 Volts, e premete il sistema di aggancio del "vecchio" dissipatore per estrarlo.

Passo 2.

Eventuali paste termoconduttive applicate in precedenza, dovranno essere rimosse dalla cpu, per garantire un ottima conducibilità termica tra cpu e dissipatore. La figura 2, mostra il processore senza dissipatore.

FIGURA 2.

Passo 3.

Applicate della pasta termoconduttiva al core della cpu, il consiglio è di stenderne uno sottile strato senza esagerare.

Passo 4.

Collegate il cavo di alimentazione del dissipatore al connettore a tre pins della vostra scheda madre (v. figura 3).

FIGURA 3.

Passo 5.

Agganciate il dissipatore al socket (in questo caso abbiamo utilizzato un adattatore SLOT1, il Soltek SL-02A++) . Premete con forza l'estremità senza foro (v. figura 4), e poi chiudete l'altra estremità inserendo la punta del cacciavite nell'apposito foro di pressione (v. figura 5). Dobbiamo dire che il sistema di aggancio della Thermaltake è molto sicuro, e non vi è possibilità di scivolare nel foro di pressione.

FIGURA 4.

FIGURA 5.

Passo 6.

Una volta chiuso il sistema di aggancio, chiudete il Cabinet e collegate il Pc. Avviate il sistema e buon raffreddamento!.

Inizio Articolo/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage
Menu Sezione


Sito:www.megaoverclock.it