PASSO 3.

Ponete il processore in un piano. Ora vi serviranno: 1) Uno spillo o comunque qualcosa di piccole dimensioni. 2) Una lente di ingrandimento. 3) La vernice elettro-conduttiva a base d'argento o oro. Noi abbiamo acquistato la elecolit 340, pagando la somma di 25.000 lire. La foto 6 mostra gli strumenti necessari per l'operazione di chiusura dei ponti L1.

FIGURA 6.

PASSO 4.

Con la lente, individuate i ponti L1 (v. fig. 7) e immergendo lo spillo nella vernice, cercate di chiuderli. Non è una semplice operazione, ma con un pò di pazienza ci riuscirete. Fate attenzione a non cospargere i ponti di vernice. La vernice dovrà essere applicata ponte per ponte singolarmente, senza nessun contatto tra ponti diversi.

FIGURA 7.

PASSO 5.

Ora, dovrete attendere circa 20 minuti per l'indurimento parziale e circa 24 ore per l'indurimento completo della vernice. Meglio aspettare 24 ore!

PASSO 6.

Installate il processore nel Socket A e agganciategli il sistema di raffreddamento (dissipatore+ventola). Ricordate di collegare il cavo di alimentazione della ventola.

PASSO 7.

Individuate i jumpers da modificare per selezionare il moltiplicatore di frequenza e procedete ai multipli superiori. Se la vostra Cpu lavora di default a 800 Mhz (100 Mhz di FSB X 8X di moltiplicatore di frequenza), procedete selezionando i valori 8.5X, 9X, 9.5X e così di seguito. Se potete attuare la selezione del moltiplicatore di frequenza da Bios l'operazione diverrà più semplice.

PASSO 8.

Collegate i cavi di alimentazione del PC e le periferiche. Avviate il computer. Se se il vostro sistema non si avvia dopo aver selezionato un moltiplicatore di frequenza diverso da quello di default, resettate il bios tramite jumper e reimpostate il valore del moltiplicatore di frequenza al valore stabile. Ciò significa, che se il vostro sistema funzionava con un molt. di freq. impostato a 8.5X e non a 9X, selezionerete 8.5X.

PASSO 9.

Dopo aver trovato il moltiplicatore di frequenza più adeguato per la vostra cpu, chiudete il Cabinet definitivamente.

CONCLUSIONI.

Ora, sicuramente, potrete "overclokkare" le vostre cpus definitivamente. Noi della redazione, possiamo solo augurarvi....buon lavoro!.

Per critiche, informazioni, discussioni scrivete nel forum di megaoverclock, raggiungibile all'indirizzo http://megaoverclock.myforum.net. Se invece volte comunicarci le vostre esperienze d'overclock inviate un e-mail a webmaster@megaoverclock.it.

ARTICOLI CORRELATI.

Overclock AMD Thunderbird.

Overclock Duron AMD.

Torna all'inizio/Pagine Precedente/Torna alla Homepage


Sito:www.megaoverclock.it