4) Arrivati a questo punto, appoggiate la ventola al foro, eseguito in precedenza sul cabinet, e cercate di fissarla con le viti. Guardate il cubo dalla parte in cui non c'è la ventola, esso dovrebbe finire proprio sul processore, giusto qualche centimetro prima. (vedi figura 3)

FIGURA 3.

5) Togliete il sistema ventola + convogliatore dal case e applicate altri pezzetti di cartone nella parte a contatto con il processore (dalla parte in cui non c'è la ventola), il risultato dovrebbe essere una L in 3D (non è tanto facile, ma cercate di guardare le foto con un pò di intelligenza).

6) Installate nuovamente il sistema ventola + convogliatore (vedi figura 4) e se necessario aggiungete e togliete dei pezzetti di cartone, in modo che, il convogliatore raggiunga il processore. Se tutto funziona, e pensate di aver costruito un ottimo sistema di raffreddamento, prima di chiudere il cabinet, collegate i cavetti della ventola+convogliatore alla schedamadre madre, prendendo da qualche parte i 12 Volts necessari per alimentare la ventola.

FIGURA 4.

7) Avviate il sistema e controllate che l'aria esca dal convogliatore. Se il convogliatore funziona bene, chiudete il Cabinet e buon overclock.

Per aiutarvi nella realizzazione ho disegnato le due immagini seguenti:

La prima immagine descrive i componenti del sistema: una ventola grande da 12 Volts, un convogliatore d'aria esterna realizzato in cartone e il foro praticato nel Case.

Nella seconda immagine potete notare il convogliatore realizzato con la scatola di cartone. La sua funzione è di raffreddare il processore creando un flusso entrante di aria esterna.

by Antonio Leone

Torna all'inizio/Pagina Precedente/Torna alla Homepage


Sito:www.megaoverclock.it