ASUS A7V.

INTRODUZIONE.

La scheda ASUS A7V è stata pensata per ottenere il massimo delle performances dai processori di AMD. Divenuta famosa per la sua alta "overclokkabilità" rappresenta il top delle motherboards presenti sul mercato attualmente.

TIPOLOGIA DI PROCESSORI:

Nella ASUS A7V si possono installare i seguenti processori:

PROCESSORE

FREQUENZA DI CLOCK CPU

TIPO

Duron di AMD.
600 Mhz e superiori.
SOCKET 462
Athlon Tbirb di AMD
750 Mhz e superiori.
SOCKET 462

CHIPSET:

Nella scheda è installato il VIA KT 133, supporta l'AGP a 1X, 2X, 4X, e le frequenze di bus principale di 100 Mhz e 133 Mhz. Inoltre vi è il supporto UltraDMA/100, UltraDMA 66 e UltraDMA/33.

MEMORIE:

Si possono installare le SDRAM PC 133 Mhz/100 Mhz. in 3 DIMM socket, fino a un massimo di 1.5 GB. Inoltre vi è il supporto alle VC 133 SDRAM.

SLOTS DI ESPANSIONE:

5 PCI, 1 ISA, 1 AGP 4X e 1 AMR.

SISTEMI INPUT/OUTPUT:

2 Canali IDE (supportata la modalità ULTRADMA 66), 2 Canali IDE (supportata la modalità ULTRADMA 100) 1 conettore per FLOPPY DISK DRIVER, 1 porta seriale COM 1, 1 porta seriale COM 2, 1 porta parallela, 2 USB, 1 PS/2 per il mouse e infine 1 PS/2 per la tastiera. Inoltre vi è il supporto per altre 4 porte USB.

ABILITARE I DIP SWITCH o i JUMPERS:

Per abilitare o disabilitare la possibilità di poter impostare i parametri da DIP SWITCH o JUMPERS, bisogna attivare o disattivare la modalità JUMPERFREE MODE (vedi figura 1).
FIGURA 1.
Quando il JUMPER JEN è abilitato su ENABLE (posizione ponticello 2-3), la configurazione avviene tramite BIOS, se invece JEN è impostato su DISABLE (posizione ponticello 1-2), si abilità la possibilità di poter modificare alcuni parametri direttamente da DIPSWITCHES. In condizioni di JEN ENABLED (quindi impostazioni abilitate da BIOS) anche il DIP SWITCHES DSW deve essere impostato totalmente sulla posizione OFF, e così anche i jumpers per la configurazione del voltaggio di core (VID 1,2,3,4) devono essere impostati sulla posizione 1-2,

SEZIONE 1 JUMPERFREE DISABLE (CONFIGURAZIONE DA DIP SWITCHES E JUMPERS).

IMPOSTARE IL VOLTAGGIO DEGLI SLOTS PCI:
Se i vostri dispositivi PCI richiedono un alimentazione ausiliaria, impostate il jumper 3VSB (normalmente di default, figura 2) sulla posizione 2-3.
FIGURA 2.
IMPOSTARE IL VOLTAGGIO I/O (INPUT/OUTPUT):
Con questi jumpers si imposta il voltaggio di alimentazione delle DRAM, CHIPSET, AGP, PCI e CPU I/O BUFFER. In condizioni di overclock è meglio aumentare questo parametro e posizionare il ponticello nella posizione 3-4. Di default, il ponticello è impostato sulla posizione 2-3 a 3,56 Volts.
Torna all'inizio/Pagina Successiva/Homepage