SEZIONE 2: CONFIGURAZIONE DA BIOS.

INTRODUZIONE:
All'avvio del PC si prema il tasto CANC e si accede alla schermata iniziale del BIOS.
SEZIONE SPEEDEASY CPU SETUP.
Dalla schermata iniziale del Bios si scelga la sezione SPEEDEASY CPU SETUP (v. figura 2).
FIGURA 2.
La voce CPU SPEED seleziona la frequenza di clock del processore, se impostata su JUMPER EMULATION potrete scegliere la frequenza di bus principale più appropriata. I valori sono: 66 Mhz, 68 Mhz, 75 Mhz, 83 Mhz, 100 Mhz. Inoltre vi sono alcune versioni della motherboard che permettono di selezionare delle frequenze di bus principale maggiori di 100 Mhz. Se nella scheda madre è presente un jumper di abilitazione dei 100 Mhz, potrete selezionare le frequenza superiori ai 100 Mhz.
Per aumentare il voltaggio di core del processore dovrete, o acquistare un adattatore SLOT 1 della SOLTEK SL-02A++, oppure isolare i pins presenti nella basetta di quest'ultimo. Per maggiori informazioni leggete l'articolo BIOS SENZA CORE II.
SEZIONE CHIPSET FEATURES SETUP.
Dalla schermata iniziale del BIOS si scelga la sezione CHIPSET FEATURES SETUP (v. figura 3).
All'interno di questa sezione, l' opzione SDRAM CAS LATENCY, ai fini di un buon overclock è quella che ci interessa di più. Provate a impostare valori superiori se il sistema va in CRASH. Il valore più basso rappresenta le massime prestazioni.
FIGURA 3.

SCHEDA MADRE QDI BRILLIANX 1S.

Per una migliore comprensione dell'articolo, abbiamo inserito uno schema della Brillianx.

CONCLUSIONI:

La QDI BRILLIANX 1S, malgrado la difficoltà nell'aumento del voltaggio del core del processore, è sicuramente un ottimo prodotto da non sottovalutare. Per informazioni e chiarimenti inviate un e-mail a Salvatore Colori. Se nell'articolo vi sono degli errori o delle imperfezioni segnalateli a webmaster@megaoverclock.it. Grazie della collaborazione.
Torna all'inizio/Pagina Precedente/Homepage.