CONDIVISIONE DELLE RISORSE.

Sono partito dal Pc di mio fratello (Andrea): Sono andato in Risorse del computer ed ho cliccato con il tasto destro del mouse sull'hd C: ed ho scelto nella finestra che si è aperta il comando Condivisione si è aperta la finestra della figura 8.

FIGURA 8.

Naturalmente ho scelto Condividi con nome e quale nome ho accettato la lettera C senza i due punti che venivano proposti di default. Avrei potuto dare un qualunque nome di mia scelta.
In un primo momento avevo pensato di limitarne l'accesso alla sola lettura, ma, considerando che dall'altra parte non ci sarei stato sempre io, ma qualche volta i miei fratelli o amici, ho consentito la lettura/scrittura ed ho imposto una password di lettura/scrittura. Dopo avere dato l'OK si è aperta una ulteriore finestrella per ridigitare a conferma la password.
Con le stesse modalità ho effettuato la condivisione dell'unità Iomega Zip 100.

La seconda risorsa che ho messo a disposizione della rete è stata la stampante Epson Stylus Color 680 e la Epson EPL-5700. La caratteristica di questa stampante è di utilizzare il WPS (Windows Printing System). Sul PC "Server Stè" sono andato in Risorse del computer - Stampanti poi ho cliccato con il tasto destro del mouse su Epson Stylus Color 680 ed ho scelto Condivisione. Nella finestra che si è aperta ho selezionato Condividi con nome ed ho digitato Epson. Ho ripetuto la stessa operazione per la seconda stampante Epson EPL-5700 Laser. Rendendo così possibile l'accesso anche da parte dei pc di mio padre e mio fratello. Per consentire l'utilizzo della stampante da parte di tutti i membri della rete e considerate le caratteristiche descritte più sopra, ho dovuto installare il software della stampante sugli altri computer. Il programma di installazione ha pilotato la scelta della stampante di rete anziché stampante locale ed alla fine ha proposto la stampa di prova.

Torna all'inizio/Pagina Successiva/Pagina Precedente/Torna alla Homepage


Sito:www.megaoverclock.it