Sezione Overclock.

Introduzione all'overclock.

L'articolo rappresenta una breve introduzione al mondo dell'overclock. Perchè "overclokkare" un PC? Quali sono le variabili da tenere in considerazione? Come avvengono le difficili operazioni d'"overclock"? Leggete l'introduzione, e forse deciderete se restare, oppure se cambiare sito.

Iniziamo a conoscere il BUS.

Non è assolutamente facile introdurre un concetto teorico così difficile, ma noi ci abbiamo provato.

Il cabinet.

Il cabinet è un componente fondamentale di un PC; Esso rappresenta l'involucro dei componenti hardware, e per questo dovrebbe essere robusto, isolato acusticamente, capiente, ventilato e permettere un'installazione hardware facile facile...

Il Bios.

BIOS sta per Basic Input/Output System, e rappresenta il livello più basso di software presente in un PC. Naturalmente, questo articolo introduce velocemente al BIOS, senza nessuna pretesa di insegnare chissà quali segreti!

Overclock K6-2 e K6-3.

Ecco come effettuare l'overclock dei processori K6-2 e K6-3. L'articolo, non nuovo, rappresenta una buona guida all'overclock delle citate cpu AMD.

K6-3 e ASUS P5A

Un caso di studio: l'overclock dei processori AMD K6-3 con una motherboard ASUS P5A. L'articolo insegna come procedere a passi nella non facile operazione.

Overclock Celeron 366 PPGA.

Il Celeron 366 PPGA appartenne ad una felice categoria di processori "SUPER-OVERCLOKKABILI". Con esso si sono raggiunte velocità di clock di 500 Mhz, e anche di 616 Mhz.

Overclock Celeron SEPP.

Il Celeron SEPP non ebbe lunga vita, e in questo articolo vi condurremo passo a passo in un overclock facile e longevo.

Overclock Pentium II e III.

I Pentium II e III hanno rappresentato per lunghissimo tempo un modello di riferimento di stabilità, e di velocità. In quel periodo, la corsa al processore più "overclokkato" era di moda, e il moltiplicatore bloccato della Intel rappresentava un valido ostacolo.

Overclock Athlon di AMD.

Ecco come "overclokkare" i processori AMD Athlon.

Athlon e K7M ASUS.

Gli Athlon SLOT A sono ormai scomparsi dalla scena mondiale, ma come si "overclokkavano"?

Cpu Stability test.

Cosa rappresenta CPU STABILITY TEST? Il test funziona? Leggete l'articolo, e tutto vi sarà più chiaro.

Rambus vs Ddr Sdram.

Un breve articolo di confronto tra l'architettura RAMBUS e DDR. A presto sarà disponibile un "update" dell'intervento con nuove, e numerose informazioni.

Overclock Pentium III Coppermine.

L'overclock dei processori Intel Pentium III non ha avuto un grande successo, ma ugualmente sono stati raggiunti degli ottimi risultati.

Gli Antenati-Overclock

In questo articolo abbiamo riassunto la "storia" di un periodo d'"overclock" dei processori. Troverete numerose informazioni sull'overclock delle prime cpu Intel e AMD.

Overclock Duron di AMD

I Duron hanno sofferto di una poca "overclokkabilità", e di moltissimi problemi di stabilità. L'unico motivo di acquisto è il rapporto PREZZO/PRESTAZIONI.

Overclock dei Celeron Coppermine

I Celeron Coppermine, come i precedenti Celeron Mendocino, sono stati i processori più "overclokkabili". Allora, era meglio acquistare un Celeron, e poi raggiungere in men che non si dica le prestazioni di un Pentium III.

Overclock AMD Thunderbird

L'Athlon Thunderbird di AMD ha rappresentato un periodo di fiorente attività per gli "overclockers". In quel preciso momento sono nati numerosi Forum sul tema, e i Ponti L1 dei processori Athlon sono diventati famosissimi.

IMMAGINE MEGAOVERCLOCK

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.


Per scrivere un articolo inviate un e-mail a webmaster@megaoverclock.it

Torna alla Homepage.


Sito:www.megaoverclock.it