Così sono state installate delle ventole supplementari all'interno del sistema in modo da garantire il ricircolo d'aria fresca. Il sistema di raffreddamento del processore è stato completamente sostituito con uno più adatto alle alte temperature.
Nella seguente foto (Fig. 6) si possono notare due dissipatori:
alla sinistra il Cooler master, ed alla destra quello originale Intel.
FIGURA 6.
Il sistema utilizza un dissipatore + ventola di Cooler master per AMD XP 1800+, adatto sia per socket A, che per socket 370, e garantisce temperature davvero basse.
FIGURE 7.
Dall'immagine (vedi fig.7) si può vedere anche il sistema di raffreddamento montato sul chipset (dissipatore + ventola) che la mainboard purtroppo non aveva in origine.
Tutto ciò per garantire basse temperature anche al chipset.
L'alimentatore è stato spostato sotto il supporto degli hard disk (Fig 8) in modo che il processore possa respirare liberamente.
Al suo posto è stata sistemata una ventola che garantisce un flusso d'aria fresca sul cuore del sistema (Fig. 8 e 9).
FIGURA 8.
FIGURA 9.
Il supporto per la ventola è stato realizzato utilizzando i tappi posteriori del case, e delle normali fascette da cablaggio.
In questo modo è possibile sistemarla frontalmente, sul cuore del sistema, in modo tale da abbassare le temperature che d'estate tendono a salire vorticosamente.
FIGURA 10.
FIGURA 11.
FIGURA 12.
Come si può vedere dall'immagine (Fig. 12), i cavi dell'alimentazione, e le piattine sono state sistemate in modo da creare il minimo ingombro, il tutto a vantaggio delle temperature che con il ricircolo dell'aria sono notevolmente basse.
Menu Sezione/Pagina Precedente/Pagina Successiva/Torna alla Homepage
Sito:www.megaoverclock.it